Si chiama facekini e le asiatiche ne vanno pazze: è in tessuto leggero e traspirante, lo usano per non abbronzarsi il viso. Laggiù la pelle pallida è un elemento di bellezza. Ecco, dovrei trasferirmi là, allora. Così eviterei ogni santa… Continua a leggere →
Dopo l’ignobile allevamento di zibetti per averne a disposizione gli escrementi e ricavarne un caffè costossimo, potrebbe diventare di moda andare a rompere le scatole al castoro per il sapore e il profumo più dolce…(continua)
Vedete la differenza fra le foto "before" (prima) e "after" (dopo)? Pochi giorni fa quella pietra a forma di ciambella non c’era. E ora gli scienziati della Nasa stanno cercando una possibile spiegazione…(continua)
Chi ha paura della chimica? Troppi. E allora l'insegnante James Kennedy, inglese che vive in Australia ha deciso di avvicinare alla scienza studenti e non in modo nuovo: scrivere come un'etichetta gli ingredienti contenuti nei frutti. Per vedere gli altri,… Continua a leggere →
Sta per arrivare un’ondata di gelo: molto bene, potremmo approfittarne per dimagrire. L’idea è facile: se fa troppo freddo, il corpo deve bruciare di più per mantenere una temperatura costante. Alcuni scienziati olandesi hanno scoperto che…(continua)
Scusate fumatrici e fumatori accaniti, forse questo post vi irriterà ma mi sembravano cose interessanti. (da un mio articolo apparso sull'inserto di Donna Moderna di qualche tempo fa) (continua)
Stanotte ho fatto fatica ad addormentarmi. Spengo la luce, mi metto su un fianco… E niente. Morfeo ha perso la via di casa mia. Chissà dov’è, a far bisboccia con gli altri dei. Ho aperto gli occhi e ho visto… Continua a leggere →
Quand’ero bambina avevo sempre le ginocchia sbucciate e dopo ogni caduta mia nonna mi disinfettava con qualche goccia d’alcool. Per farmi sopportare questa breve ma intensa tortura, mi raccontava di germi terribili che andavano uccisi senza pietà… (continua)
Questa foto ritrae un’area del deserto del Nevada, chiamataYucca Flat. I buchi sono dovuti alle esplosioni sotterranee di ordigni nucleari: la superficie collassava, afflosciandosi come un palloncino bucato…(continua)
Che rapporto avete con i vestiti smessi? Ieri ho fatto una strage. Verso sera si è alzato un venticello d’ansia che mi avrebbe scompigliato pensieri ordinatamente riposti in un angolo dell’anima. Per difendermi da questa brezza potevo fare una cosa… Continua a leggere →
© 2024 La bottega dei Piumini – The Cat Artist — Powered by REDLAB
Tema di Anders Noren — Torna su ↑