Se avessi letto questa notizia sui vari quotidiani.it mi sarei fatta una risata e avrei pensato che non sanno più cosa inventarsi per avere dei click. Invece dato che l’ho appresa da phys.org, preziosa e seria fonte di news scientifiche, mi è venuta in mente la Guerra Fredda di tanti anni fa, quando gli Stati Uniti e la Russia giocavano a chi ce l’aveva più grande e potente (il missile)… (continua)
Se avessi letto questa notizia sui vari quotidiani.it mi sarei fatta una risata e avrei pensato che non sanno più cosa inventarsi per avere dei click. Invece dato che l’ho appresa da phys.org, preziosa e seria fonte di news scientifiche, mi è venuta in mente la Guerra Fredda di tanti anni fa, quando gli Stati Uniti e la Russia giocavano a chi ce l’aveva più grande e potente (il missile).
Insomma, ho appena letto che sulle nostre teste sta girando da 500 giorni un aereo completamente automatico la cui reale missione è totalmente sconosciuta. Si chiama X-37B Orbital Space Vehicle (in foto), è stato costruito in California, è lungo circa 9 metri e largo 4,5.
I capoccioni dell’Air Force, cioè l’aeronautica militare americana, dicono che non c’è alcun mistero: stanno testando alcune tecnologie spaziali in modo da rendere i satelliti del futuro più manovrabili.
Il signor John Pike, direttore della Global Security.org, un vero esperto nel campo della sicurezza militare e spaziale, ritiene che la dichiarazione dei militari sia una balla spaziale e che siano essenzialmente due gli scopi della misteriosa missione: spiare la Cina e di mostrare al mondo, ancora una volta, quanto gli americani siano grandi e insuperabili dal punto di vista tecnologico. L’X-37B ha un’orbita bassa, quindi tra i 160 e i 2000 chilometri e si muove a circa 28.000km/h
Lascia un commento