Ogni tanto capita che mi mandino dei prodotti da provare: dopo rossetti e fondotinta, ecco un cellulare (sono molto contenta perché adoro la tecnologia!). Si chiama G2 Mini ed è firmato LG. La cosa che mi colpisce subito è lo schermo: luminoso, con una definizione pazzesca e colori brillanti. E il touchscreen è di una precisione incredibile: nonostante le mie dita piccole…(continua)
Ogni tanto capita che mi mandino dei prodotti da provare: dopo rossetti e fondotinta, ecco un cellulare (sono molto contenta perché adoro la tecnologia!). Si chiama G2 Mini ed è firmato LG. La cosa che mi colpisce subito è lo schermo: luminoso, con una definizione pazzesca e colori brillanti. E il touchscreen è di una precisione incredibile: nonostante le mie dita piccole, sbaglio sempre a sfiorare le lettere giuste ma questo telefono è molto preciso ed è quasi impossibile sbagliare.
Ok, so già che i proprietari di iPhone stanno sogghignando e vorrebbero dirmi che il loro cellulare è già così ma per me è una sorpresa: l’attuale LG che sto usando (regalo di una mia cara amica) è un po’ più “primitivo” e sinceramente ne sconsiglio l’acquisto (è il modello P940: il touchscreen non risponde bene ed è lentissimo nell’apertura delle applicazioni di mail e navigazione, lento nella carica e si surriscalda molto, dopo soli dieci minuti di uso di Facebook scotta!).
Ma torniamo al G2 Mini. È leggero e una cosa intelligente dell’hardware è che il tastino di accensione/spegnimento è posizionato dietro (serve anche come pulsante per scattare le foto), comodissimo da gestire con l’indice tenendo ben saldo l’apparecchio con la mano (il tastino in alto sul bordo lo trovo scomodissimo, più volte il telefono mi è scivolato dalla mano ma…io sono particolarmente sgraziata nella gestione manuale del cellulare). È possibile impostare il “Rifiuta chiamate da”, funzione utilissima quando un ufficio stampa chiama per chiedere due o tre volte se hai ricevuto una mail… Ricezione audio buona e negli sms si possono infilare un sacco di faccine e di animali e altre amenità. Velocissimo nel collegarsi a internet. Funziona con la microsim e costa 299 euro. Se volete leggere una recensione più tecnica vi segnalo questo link.
Comunque, voi avete cambiato tanti cellulari nella vostra vita? Io ho iniziato circa diciotto anni fa con un Sony (e gli sms non esistevano ancora!), poi un Nokia (ma non ricordo il modello), poi un altro che non ricordo proprio e subito dopo un piccolissimo Sony a conchiglia (con cui mi esaltavo perché sembrava il comunicatore di Star Trek: l’ho perso dopo 2 mesi che l’avevo per colpa del porta-cellulare di Hello Kitty: ero seduta in macchina, l’avevo in grembo e quando sono scesa non l’ho sentito cadere, sob!). Quello a cui sono rimasta più affezionata è sicuramente il Blackberry, con i suoi tastini fisici che mi permettevano di digitare testi alla velocità della luce senza sbagliare, veloce nella ricezione e nell’invio della mail, serio e senza fronzoli. Poi ho scoperto che i fronzoli (faccine, app, ritocco foto, ecc…) sono divertentissimi e che il mondo android è proprio un bel mondo. E anche se adoro Apple per quanto riguarda i computer (lo uso da sempre, dopo una breve esperienza giovanile con un pc), il suo cellulare mi sembra un po’ sopravvalutato. Ma magari mi sbaglio. Driiiiin!
Lascia un commento